mercoledì 16 maggio 2012

E-commerce, netcomm e PowerBrick

Oggi è una giornata importante. A Milano c'è il Forum dell'e-commerce organizzato da Netcomm.

Perché l'e-commerce è importante per Feligan
Per noi l'argomento e-commerce è estremamente importante: siamo una giovane start-up, vendiamo prodotti tecnologici e se non fosse per il commercio elettronico, a quest'ora saremmo già senza risorse.

Le banche infatti non finanziano progetti tecnologici importanti se il ritorno economico non è pressoché immediato.

Proporre prodotti alla grande distribuzione organizzata o a grossisti è quasi impossibile senza investimenti iniziali importanti, e quindi per Feligan l'ecommerce è in assoluto la più importante fonte di sostentamento.

Grazie all'e-commerce, stiamo traducendo in realtà il nostro sogno, migliorando giorno per giorno il nostro primo prodotto e sviluppando le tecnologie che abbiamo inventato, capaci di cambiare il mondo della tecnologia.

Cosa significa e-commerce?
Significa che hai un rapporto diretto con clienti che vengono da ogni parte del mondo. Abbiamo clienti italiani, inglesi, francesi, olandesi, tedeschi, americani, svizzeri, russi, persino indiani!

Ognuno con la sua lingua, la sua cultura, e le sue necessità.

Il potenziale è enorme e noi stiamo migliorando giorno per giorno per essere sempre all'altezza dei nostri clienti e sostenitori.

E' bello parlare di sostenitori più che di clienti.
Noi non siamo una grande marca, e quindi basiamo tutto sulla bontà dei nostri prodotti e sulla voglia di costruirci una rete di sostenitori sempre più ampia, che parlino bene di noi non per interesse, ma per entusiasmo e per l'eccezionalità di quel che stiamo facendo.

Si fa presto a dire e-commerce
Noi stessi siamo partiti con un e-commerce (tuttora esteticamente migliorabile) e basta.
Poi ci siamo accorti che non era abbastanza.

Come creare un buon e-commerce
Ogni giorno creiamo contenuti utili ai nostri utenti e sostenitori, guide per utilizzare al meglio PowerBrick, il nostro primo prodotto, sistemi più facili per personalizzare ciò che vendiamo, in modo che sia perfetto per le esigenze di ciascuno.

E' uno sforzo che facciamo volentieri, perché ci obbliga a migliorarci costantemente ed a puntare sempre all'eccellenza. Ancora adesso, pur se siamo sempre sommersi dal lavoro, siamo costantemente critici verso ciò che abbiamo fatto, e guardiamo sempre a come migliorarci.

Dove dobbiamo migliorare
1. La grafica, innanzitutto, non è all'altezza di un e-commerce moderno.
Abbiamo un prodotto fantastico, ma il sito è decisamente vecchio...dobbiamo migliorare.

2. Poi, vogliamo rendere più semplice ed intuitivo il sistema di personalizzazione dell'ordine.

3. Vogliamo diventare più internazionali. Già ora il sito è in italiano e inglese, ma vogliamo aggiungere nuove valute (dollari e sterline innanzi tutto) e nuove lingue.

Come sostenerci!
Acquistando, provando, dandoci i vostri feedback e facendo passaparola.
Riuscire a far crescere una start-up in un momento in cui moltissime aziende sono in difficoltà è il segno di quanto stiamo dandoci da fare!
Il tuo sostegno è importante per continuare a crescere!

acquista powerbrick online





Nessun commento:

Posta un commento