lunedì 23 aprile 2012

La giornata mondiale del libro



Il 23 aprile è la festa di San Giorgio e, per ogni libro venduto, viene offerta una rosa. 

Questa data, però, ha un valore simbolico perchè nel 1616 Cervantes, Shakespeare e l’ Inca Garcilaso de la Vega vennero a mancare contemporaneamente. 

In tutto il mondo, dunque, oggi si celebra la Giornata del Libro e del Diritto d'autore e l’UNESCO intende pagare un tributo universale ai libri e agli autori, incoraggiando il piacere della lettura ed il rispetto per l’insostituibile ruolo di coloro che hanno costruito il progresso sociale e culturale dell’Umanità. (cit)

fotocomposizione con tanti libri e logo del WDB


Oggi parlare di libri, soprattutto sulla rete, ha un valore ancora più ampio infatti grazie ai nuovissimi e-book è possibile avere con sè centinaia di libri da leggere e sfogliare in pochi etti...

Un esempio, di cui ci occupammo poco meno di un mese fa in questo articolo, è il Kindle Touch un vero e proprio prodigio della lettura in formato tascabile che, grazie al nostro PowerBrick, è possibile ricaricare velocemente ed in modo discreto.

La lettura è uno dei fondamenti su cui si basa la conoscenza e la libertà dell'uomo, in cui noi crediamo fermamente ed è per questo che riteniamo questa giornata così importante: non fatevi mai mancare la libertà nei vostri scaffali di casa!

Buona lettura a tutti...




Nessun commento:

Posta un commento