giovedì 15 marzo 2012

BlackBerry 10 - PowerBrick è già pronto alla ricarica!


Logo BlackBerry
Il 2011 non è stato per niente un buon anno per RIM. Non è certamente un segreto che a Gennaio 2011 la RIM valesse 80 miliardi di dollari, e a Dicembre dello stesso anno circa 8, registrando una perdita del 77% della capitalizzazione in soli 12 mesi.

Senza dubbio un grosso contributo a questa perdita è stato apportato dal susseguirsi di posticipazioni riguardanti la data d’uscita dei nuovi modelli di smartphone basati sulla piattaforma operativa BlackBerry 10. A quanto sembra, i nuovi BlackBerry dovrebbero essere presentati alla Conferenza BlackBerry World di maggio 2012, ma per la loro commercializzazione sembra si dovrà aspettare fino ad autunno inoltrato.

È possibile che il primo modello di BlackBerry col nuovo sistema operativo sarà il BlackBerry London.

BlackBerry London

Un comunicato ufficiale dell’azienda dichiara che “RIM ha preso la decisione strategica di lanciare i prodotti BlackBerry 10 con un nuovo chip LTE basato su architettura dual-core, sapendo che questo avrebbe significativamente influenzato il tempi di annuncio previsti”.

Dalle prime indiscrezioni ed immagini su internet, sembra che BlackBerry 10 permetterà di tenere in homescreen delle Mini live App, simili alle famose Tiles di Windows Mobile, che permettono, ad esempio, di avere informazioni aggiornate in tempo reale su meteo, musica e mappe stradali. Sembra anche probabile che venga prevista la possibilità di videochattare dall’homescreen.

BlackBerry 10

Insomma, sebbene ancora si sappia davvero poco su questa piattaforma, e non siano ancora state pubblicate molte informazioni ufficiali a riguardo, siamo sicuri che RIM riuscirà a risollevarsi dallo “scivolone” dell’anno scorso, con questo suo nuovo ed interessantissimo progetto. Ci auguriamo davvero che BlackBerry 10 possa essere il trampolino di lancio per molti altri successi della RIM, in quanto un ottimo risultato spronerebbe ancor più la concorrenza ad investire nella ricerca, a vantaggio degli utenti finale e del progresso tecnologico.

PowerBrick ricarica BlackBerry

Noi di Feligan saremo sempre i migliori alleati per la ricarica dei vostri dispositivi elettronici, tra cui i BlackBerry. Non vediamo l’ora che il nostro PowerBrick e i nuovi modelli BlackBerry possano “fare amicizia”!!

Nessun commento:

Posta un commento